Sfogo Djokovic: "C'è una caccia alle streghe nei miei confronti. US Open? Non so"



by   |  LETTURE 2674

Sfogo Djokovic: "C'è una caccia alle streghe nei miei confronti. US Open? Non so"

È sicuramente tra gli uomini più chiacchierati del momento nel panorama tennistico e non solo per ciò che succede sui campi da gioco. Novak Djokovic ha ricevuto numerose critiche per ciò che è accaduto nelle scorse settimane all'Adria Tour e paradossalmente la sua positività (e quella di sua moglie Jelena) ha aumentato le critiche nei suoi confronti.

Il numero uno al mondo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del Telegraf: "I piani per il mio calendario in questa stagione? Posso assicurare che non giocherò Washington, mentre Cincinnati sarebbe in programma solo se io partecipassi ai prossimi Us Open.

A dire il vero però non so ancora se parteciperò agli Us Open. È certo che giocherò il Roland Garros e ho in mente di giocare anche Madrid e Roma. Il nuovo metodo di punteggio? Credo sia una cosa corretta"

Il pensiero di Novak Djokovic dopo le critiche per l'Adria Tour

Il campione serbo ha risposto anche alle forti critiche ricevute dopo quello che è successo all'Adria Tour: "Ultimamente tutto ciò che ho visto su di me è stata una critica spietata e molto maliziosa.

Mi sembra ovvio che questa risponda a una strategia, una specie di caccia alle streghe nei miei confronti. Credo sia pese che quando succede qualcosa, una persona deve pagare ed è sempre interessante quando la persona in questione da incolpare è un grande nome"

In questo periodo il campione serbo si sta allenando nel proprio paese ed è alla ricerca di tranquillità per riprendere nel circuito da dove aveva terminato. Prima della Pandemia il serbo è tornato numero 1 al mondo ed ha avuto un inizio straordinario di stagione (senza sconfitte).

Tra l'altro Novak ha conquistato in questo 2020 l'Australian Open e l'Atp Cup. Il campione serbo vuole riprendere la caccia agli Slam nei confronti di Rafael Nadal e Roger Federer: al momento Novak ha 17 Slam, Rafa ha 19 Slam e il campione elvetico guida questa particolare classifica con 20 Slam.