Dimitrov non ha dubbi: "È Novak Djokovic il miglior tennista"



by   |  LETTURE 3096

Dimitrov non ha dubbi: "È Novak Djokovic il miglior tennista"

Impegnato in questi giorni all'Adria Tour, il numero 19 al mondo Grigor Dimitrov ha rivelato che è davvero difficile provare a dire no a Novak Djokovic. Il bulgaro ha esordito nel torneo esibizione vincendo non senza qualche difficoltà contro il serbo Dusan Lajovic.

Ecco le sue parole: "Ovviamente io e Novak ci conosciamo da tanto tempo e devo dire che è davvero difficile dirgli di no. Lui è il miglior giocatore", il tennista ha dichiarato a Sport Klub. Nonostante non giocasse un incontro vero da Febbraio, Grigor si è comportato bene ed ha sfruttato la maggior parte delle chance a disposizione conquistando il successo con il risultato di 4-3(2), 3-4(5), 4-1.

Come Grigor Dimitrov ha passato il tempo durante la pandemia

Nel corso dell'intervista Dimitrov ha raccontato come ha trascorso il tempo durante l'emergenza sanitaria ed ha affermato: "Andare fuori dopo tanto tempo è stato bello, il campo da tennis poi per me è uno dei posti sicuri e che si vinca o si perda sono contento di essere tornato in campo.

Dal rientro ho però avuto buone sensazioni. Ho una buona condizione, faceva caldo e non gareggiavo su questa superficie da tanto tempo. Siamo riusciti a giocare una gara solida, ma visto che non giocavo da tanto tempo potevo anche perdere molti più punti e fare tanti errori.

Sono felice di essere tornato in campo" Parlando del blocco a causa del virus Grigor ha affermato: "È stata dura per me non provare a lavorare per migliorare. In fondo però avevo bisogno di un po' di tempo libero fuori dal campo, anche se io amo giocare a tennis.

Bisogna sempre riuscire a tirare il lato positivo anche dagli aspetti negativi. Ho trascorso molto tempo a concentrarmi su me stesso" Prima di tornare in Europa Grigor Dimitrov ha trascorso diversi mesi negli Stati Uniti d'America.

Il tennista bulgaro ha raggiunto ottimi risultati in carriera, ha come Best Ranking il 3 posto nella classifica Atp ed ha raggiunto le semifinali di uno Slam in tre dei quattro Major (solo al Roland Garros no). Il suo più prezioso successo riguarda la vittoria delle Finals avvenuta a sorpresa nel 2017.