Davenport: "Djokovic vuole essere il tennista con più titoli dello Slam di sempre"


by   |  LETTURE 1211
Davenport: "Djokovic vuole essere il tennista con più titoli dello Slam di sempre"

Intervenuta nel corso di un'intervista a Tennis Channel l'ex numero 1 al mondo Lindsay Davenport ha parlato dell'attuale numero 1 al mondo Novak Djokovic. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo visto Novak quasi in lacrime quando ha perso la Coppa Davis con la Serbia.

Sia per lui che per i suoi compagni significava tantissimo. Quest'anno sin dall'Atp Cup abbiamo visto che è partito con un piglio diverso. Quando Djokovic gioca con questo spirito lui riesce a giocare il miglior tennis ed ha avuto un grande slancio per vincere gli Australian Open"

Sulla consueta lotta agli Slam: "Djokovic gioca costantemente con la voglia di dimostrare qualcosa di nuovo e il suo obiettivo è diventare il tennista con più titoli del Grande Slam nella storia" In questo momento Djokovic è a quota 17 Slam in carriera dietro al tennista spagnolo Rafael Nadal e allo svizzero Roger Federer a quota 20.

Questi ha 38 anni ed ha recentemente subito un nuovo intervento chirurgico al ginocchio, infortunio che lo costringerà a restare fermo per diversi mesi. Coronarovinus permettendo, il prossimo Slam dove Nadal e Djokovic duelleranno sino alla fine è il Roland Garros, torneo che dovrebbe disputarsi verso la fine di Maggio.