Lo stop a Indian Wells aiuta Djokovic ad inseguire il record di Federer


by   |  LETTURE 5417
Lo stop a Indian Wells aiuta Djokovic ad inseguire il record di Federer

La decisione di sospendere definitivamente il torneo di Indian Wells a causa del Coronavirus avrà ripercussioni importanti anche in classifica con gli atleti che non potranno difendere i punti conquistati nel 2019.

C'è attesa su ciò che deciderà l'Atp a riguardo visto che si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di "bloccare" i ranking Atp e Wta. Con lo stop di Indian Wells Novak Djokovic resterà sicuramente al primo posto della classifica Atp per almeno altre due settimane ed il serbo, in attesa di conoscere il destino degli altri tornei in programma, avvicina così il record che detiene Roger Federer e che vede al secondo posto Pete Sampras.

Il record in questione riguarda le settimane in vetta alla classifica Atp, record che vede Federer dominare con ben 310 settimane alla prima posizione del ranking Atp. Dietro Federer c'è Pete Sampras a quota 286 e Djokovic è sempre più vicino.

Novak infatti sta collezionando in questo momento la settimana numero 281 in prima posizione. Djokovic è in vetta saldamente alla classifica e guida davanti a Rafael Nadal, Dominic Thiem, Roger Federer e Daniil Medvedev. È questa la Top 5 attuale della classifica Atp.