Novak Djokovic elogia Tsitsipas: "È molto intelligente, ha un futuro radioso davanti"


by   |  LETTURE 2965
Novak Djokovic elogia Tsitsipas: "È molto intelligente, ha un futuro radioso davanti"

Con il successo conseguito all'ultimo atto dell'ATP 500 di Dubai, Novak Djokovic ha conseguito la 18ma vittoria del suo entusiasmante 2020, battendo Stefanos Tsitsipas in finale e conquistando così il suo terzo titolo in stagione, dopo ATP Cup e Australian Open.

In conferenza stampa dopo il 6-3 6-4 finale, il serbo non ha perso l’occasione per tessere le lodi del giovane Stefanos, che si presentava negli Emirati dopo il trionfo a Marsiglia. “È un ragazzo molto intelligente, molto saggio” ha infatti dichiarato il numero 1 del mondo a proposito del greco.

“Avete sentito le sue parole in campo, durante la cerimonia di premiazione. Dopo il match gli ho detto che è questo che adoro di lui: adoro il fatto che è più di un tennista, che è sempre desideroso di imparare dalle proprie esperienze e di capire qualcosa di nuovo su se stesso, in modo tale da poter migliorare e crescere”.

“Questa per me è una caratteristica da campione” ha aggiunto il belgradese. “Da uno che ha senza dubbio un enorme potenziale per diventare numero 1 del mondo, vincere Slam ed essere un grande ambasciatore del nostro sport.

Lui lo è già, ma ha un radioso futuro davanti a sè: ne sono sicuro” ha concluso Nole.

Photo Credit: Dubai Duty Free Tennis Tournament