Novak Djokovic scherza (ma non troppo): "Voglio rimanere imbattuto per tutto il 2020"


by   |  LETTURE 3838
Novak Djokovic scherza (ma non troppo): "Voglio rimanere imbattuto per tutto il 2020"

Aggiudicandosi il torneo di Dubai a scapito di Stefanos Tsitsipas, Novak Djokovic ha allungato la sua imbattibilità nel 2020 portandosi a quota 18 vittorie consecutive (21 se si contano anche le Finals di Coppa Davis).

“Uno dei miei obiettivi è rimanere imbattuto per tutta la stagione. Sto scherzando, forse” – ha riso il numero 1 del mondo davanti ai giornalisti. Ricordiamo che il serbo ha dovuto annullare ben tre match point a Gael Monfils in semifinale per evitare la prima sconfitta stagionale.

Il 17 volte campione Slam partirà senz’altro favorito sia a Indian Wells che a Miami, dove lo scorso anno espresse un rendimento ben al di sotto delle aspettative uscendo prematuramente. “Penso che questo sia stato uno dei migliori inizi di stagione di tutta la mia carriera.

Mi sento benissimo in campo. Questa è la superficie su cui ho raccolto maggior successo. Sono grato di giocare bene e di sentirmi a mio agio. Proverò a continuare in questa direzione. È troppo presto per fare calcoli, voglio concentrarmi partita dopo partita ed evitare di pensare troppo a questa striscia” – ha aggiunto Nole, che nel 2011 vinse 43 match di fila prima di arrendersi a Roger Federer nella semifinale del Roland Garros.