Malek Jaziri: "Contro Novak Djokovic non ho niente da perdere"



by   |  LETTURE 2557

Malek Jaziri: "Contro Novak Djokovic non ho niente da perdere"

Malek Jaziri affronterà Novak Djokovic al primo turno del torneo ATP 500 di Dubai. Il tennista tunisino è stato spesso penalizzato dal sorteggio in questo evento ed anche quest’anno dovrà vedersela con uno dei più forti giocatori del mondo.

In conferenza stampa, Jaziri ha parlato proprio della sfida al 17 volte campione Slam. “Quando gioco questo torneo ho la sensazione di essere a casa e questo mi spingerà a fare il massimo contro Novak” , ha detto l’ex numero 42 del mondo.

“È probabilmente l’avversario più duro che ho affrontato finora a Dubai. Giocare contro di lui qui è sia positivo che negativo. Non è mai facile affrontare il numero uno o due del mondo, ma questi giocatori è meglio incontrarli ai primi turni che ai quarti di finale.

Vedremo come andranno le cose. Non ho davvero niente da perdere. Giocherò contro un giocatore che sta esprimendo il suo massimo livello e che ha vinto il suo ottavo Australian Open qualche settimana fa. È in fiducia, ma io darò il massimo e mi godrò il match.

È un’opportunità per torneare al mio miglior livello. Sto migliorando settimana dopo settimana e queste grandi partite non possono che farmi bene. I miei principali obiettivi sono rimanere in salute e godermi il duro lavoro.

Lo faccio da molti anni ormai e so come tornare al mio miglior livello”. Djokovic, nel corso della sua carriera, ha raggiunto cinque volte la finale al Dubai Tennis Championships, ed in quattro di queste occasioni è riuscito a conquistare il titolo.