Srdjan Djokovic risponde a Nadal dopo le critiche dello spagnolo ai tifosi serbi


by   |  LETTURE 9623
Srdjan Djokovic risponde a Nadal dopo le critiche dello spagnolo ai tifosi serbi

Nel corso di un'intervista al Telegraaf Srdjan Djokovic, padre dell'attuale numero 1 al mondo, ha risposto alle critiche di Rafael Nadal. Lo spagnolo aveva aspramente criticato i tifosi serbi per il loro comportamento durante la finale di Atp Cup ed aveva utilizzato le seguenti dichiarazioni: "C'è stato un pubblico fantastico ogni giorno, ma a volte le persone di alcuni paesi non capiscono come funziona il tennis e si comportano come tifosi di calcio.

L'atmosfera nel mondo del tennis è completamente differente. Bisognerebbe avere sempre rispetto nei confronti dei giocatori e una parte del pubblico non l'ha avuta" Con queste parole Nadal chiuse duramente la conferenza dopo la finale di Atp Cup.

Il padre del tennista serbo ha voluto però rispondere a questa intervista affermando che per Djokovic il tifo contro era quasi normalità: "A Novak succede in tutto il mondo, ma non si lamenta mai. A Sidney i nostri giocatori hanno vinto l'Atp Cup e c'erano molti nostri fan (comunità serba a Sidney).

Nadal doveva comprendere questo ed essere sportivo capendo che la folla voleva solo supportare Novak. Djokovic ha avuto il tifo contro sempre e in tutto il mondo negli ultimi 15 anni, ma non si è mai lamentato"