Hurkacz spiega cosa ha imparato da Djokovic nelle loro sfide negli Slam


by   |  LETTURE 2119
Hurkacz spiega cosa ha imparato da Djokovic nelle loro sfide negli Slam

Nel corso di un'intervista il giovane tennista polacco Hubert Hurkacz ha parlato dei suoi obiettivi per il 2020 e della sua crescita ed è tornato sulla sfida disputata a Wimbledon contro il numero 1 del mondo. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono abbastanza soddisfatto del mio inizio di stagione, nell'Atp Cup ho battuto giocatori come Dominic Thiem, Diego Schwartzman e Borna Coric e sono riuscito a raggiungere le semifinali ad Auckland.

Sono contento del mio momento di forma e tutto ciò è dovuto al lavoro fatto con il mio staff nella pre-season, già siamo riusciti ad eliminare alcuni punti deboli del mio tennis e sono sulla buona strada per continuare"

Obiettivi? "Voglio continuare ad avanzare e se ci riuscirò, potrò finalmente vincere titoli importanti. Per competere ai massimi livelli è molto importante fare esperienza, imparo cose ogni giorno allenandomi e giocando con i migliori al mondo.

Al momento non sono ossessionato dalle vittorie" Poi rivela: "L'ho affrontato al Roland Garros ed a Wimbledon, da lui ho imparato che non bisogna dare alcun punto per perso e bisogna lottare sempre. Nole è uno dei migliori tennisti della storia e ha una forza mentale incredibile.

Quando giochi con questo tipo di giocatori loro approfittano di qualsiasi tuo calo. È stato un piacere affrontare Djokovic e spero di poter giocare di nuovo con lui"