Hewitt: "Djokovic, Nadal e Thiem si contenderanno il titolo al Roland Garros"


by   |  LETTURE 2117
Hewitt: "Djokovic, Nadal e Thiem si contenderanno il titolo al Roland Garros"

Novak Djokovic ha vinto per l’ottava volta gli Australian Open e si è portato a quota 17 Major. La lotta tra il campione serbo, Roger Federer e Rafael Nadal per il record di Slam vinti in carriera diventa sempre più intensa ed appassionate.

Come dichiarato dopo la vittoria contro Dominic Thiem da Djokovic: i tornei del Grande Slam rappresentano la più grande motivazione possibile. “A questo punto della mia carriera, gli Slam sono i titoli che apprezzo di più.

Sono quelli a cui do la priorità. Prima dell’inizio della stagione, cerco di adattare la mia forma fisica a questi tornei, dove cerco di essere al mio livello più alto sia del tennis, sia mentale che fisico.

Gli Slam sono il motivo per cui sto ancora ancora giocando per un’intera stagione, cercando di essere il migliore della storia. Sono in un grande stato di forma in questo momento: vincere il primo grande titolo dell’anno è una spinta di fiducia” , queste sono state le parole pronunciate da Djokovic sull’importanza dei quattro maggiori tornei del tennis mondiale.

Lleyton Hewitt, proprio pensando al record attualmente detenuto da Federer, si è già proiettato alla prossima edizione del Roland Garros. “Novak Djokovic può vincere a Parigi in questo momento” , ha detto l’australiano.

“Entrambi i finalisti degli Australian Open devono essere inseriti nella lista dei favoriti. Thiem sarà una vera minaccia per tutti, ma Djokovic ha dimostrato che può vincere anche il secondo Slam dell’anno.

Il modo in cui si muove e scivola sul campo è davvero impressionante. Sono convinto che Djokovic, Nadal e Thiem si contenderanno il titolo”.