Ivanisevic: "Djokovic può raggiungere il record di Slam di Federer già nel 2020"


by   |  LETTURE 4656
Ivanisevic: "Djokovic può raggiungere il record di Slam di Federer già nel 2020"

Ha ottenuto una gran carriera da tennista, ma ora tutto quello che non è riuscito a vincere nel corso della sua carriera, Goran Ivanisevic, lo sta vincendo come membro dello staff di Novak Djokovic. L'ex tennista croato sta aiutando molto il numero uno al mondo ed in particolare sta cercando di aiutare il serbo nel migliorare il suo servizio, principale qualità di Ivanisevic quando giocava.

Ivanisevic ha commentato così la finale contro Thiem: "È stata una gara molto difficile, anche perché Novak non si è sentito molto bene. Non ha giocato al massimo, è stata una sfida strana ma ci sono stati punti spettacolari.

Mi è piaciuto un punto nel quarto set quando Novak ha annullato una palla break a Thiem grazie a due straordinarie discese a rete" Sulla competitività di Djokovic: "Questa è la sua grandezza, riesce ad accendersi nel match anche quando è stanco, anche con qualche problema riesce poi a tornare.

Penso a chissà come sarebbe finita se Thiem avesse portato a termine quella palla break nel quarto set. Ho aiutato Djokovic e negli spogliatoi gli avevo detto che doveva utilizzare al meglio il suo servizio, soprattutto nei momenti decisivi della gara"

Sugli obiettivi: "Durante il match ha avuto alti e bassi e anche in futuro non sappiamo come andranno le cose. Il suo obiettivo è vincere il 18 titolo del Grande Slam a Parigi, prima vincerà questo titolo e meglio è"

Riuscire a raggiungere Federer a quota 20 Slam già nel 2020? "Al termine della scorsa stagione Novak non stava benissimo, ma ora sembra tornato al 100 % e, perché no, può provare a raggiungere il 20 titolo già quest'anno, o magari avvicinarsi tantissimo. In tal caso arriverà a 20 titoli l'anno prossimo"