Djokovic quarto giocatore con le migliori percentuali negli Slam, superato Federer


by   |  LETTURE 5869
Djokovic quarto giocatore con le migliori percentuali negli Slam, superato Federer

La vittoria dell'Australian Open ha portato a Novak Djokovic il diciassettesimo titolo del Grande Slam e l'ottavo titolo a Melbourne. Grazie a questo successo il campione serbo ha ritrovato il primo posto nel ranking Atp e ha dimostrato, ancora una volta la sua grandezza.

Solitamente al termine dei tornei del Grande Slam vengono raffrontate diverse statistiche che riguardano i migliori tennisti di sempre. Con l'ottavo successo in altrettanti finali Djokovic ha mostrato anche una grande freddezza nelle fasi finali di questi tornei.

Per quel che riguarda l'efficacia nei tornei del Grande Slam, Djokovic è il quarto giocatore con le migliori percentuali nei tornei del Grande Slam. Il serbo ha già superato Roger Federer ed è dietro solo a Pete Sampras, Rafael Nadal e Bjorn Borg.

Ennesima statistica che mostra il valore di Novak Djokovic che, dopo aver conquistato questo titolo qui a Melbourne, continua a rincorrere Roger Federer e Rafael Nadal nella classifica dei giocatori con più titoli del Grande Slam, con Federer che guida a quota 20, Nadal che insegue a quota 19 e Djokovic che con l'ultimo Slam è arrivato a quota 17 titoli del Grande Slam.