Ivanisevic: "Il mio obiettivo è rendere Djokovic il migliore della storia"


by   |  LETTURE 3644
Ivanisevic: "Il mio obiettivo è rendere Djokovic il migliore della storia"

In questi giorni, assieme alla spagnola Conchita Martinez, l'ex tennista croato Goran Ivanisevic è stato eletto per entrare nella Hall of Fame del mondo del tennis. L'ex campione ha concesso un'intervista dove ha parlato del suo rapporto con il numero due del mondo Novak Djokovic; il campione serbo infatti ha Ivanisevic nel suo staff ed i due hanno un ottimo rapporto.

Su questa cosa Goran si è concentrato così: "Abbiamo un'ottima sintonia, parlare la stessa lingua ed essere balcanici ci fa comprendere l'uno con l'altro, sono molto positivo e diretto. Presumo che per lui sia lo stesso, parliamo di un tennista con grandi obiettivi: se Novak raggiunge la finale e non vince , per lui è un fallimento"

Sui progressi: "Lavoriamo per gestire lo stress, lo sto aiutando con il servizio ed in particolare con la seconda di servizio. Novak non ha paura di lasciare la sua zona di Comfort, ma piuttosto stiamo lavorando perché voglio rendere lui il miglior tennista della storia"

Attualmente il campione serbo è impegnato agli Australian Open dove deve difendere il titolo. Djokovic lavora inoltre per raggiungere Rafael Nadal e Roger Federer nel numero di titoli del Grande Slam. Attualmente Federer ha 20 titoli, Nadal 19 mentre Djokovic è fermo a 16.