Djokovic, ufficiale la rinuncia al torneo Atp di Adelaide


by   |  LETTURE 2002
Djokovic, ufficiale la rinuncia al torneo Atp di Adelaide

È tra i principali protagonisti di questa Atp Cup e, sin dall'inizio, appariva chiaro che poteva esserci uno scenario simile: Novak Djokovic ha ufficializzato che non parteciperà al torneo Atp 250 di Adelaide, in programma la prossima settimana.

Sin dall'inizio molti degli addetti ai lavori reputavano abbastanza "pesante" il calendario scelto dall'attuale numero due al mondo, che, all'inizio, doveva giocare l'Atp Cup, il torneo di Adelaide e l'Australian Open, solo, nel mese di gennaio.

Sarà un anno ricco di impegni per il campione serbo che vuole giustamente preservarsi in vista del primo Slam della stagione. Tra i quattro Slam a disposizione e le Olimpiadi di Tokyo, oltre alle consuete Atp Finals, Novak Djokovic è atteso da un 2020 molto impegnativo.

Il campione serbo ha terminato il 2019 nella seconda posizione al mondo, ma ha ottenuto sicuramente una stagione positiva con ben due Slam all'attivo e cinque tornei. Djokovic ora difenderà il titolo in Australia dove la scorsa stagione sconfisse in finale Rafael Nadal e conquistò il settimo Australian Open della sua carriera.

Ecco un tweet a riguardo: