Novak Djokovic svela la sua programmazione per l'inizio del 2020


by   |  LETTURE 3571
Novak Djokovic svela la sua programmazione per l'inizio del 2020

L'attuale numero due al mondo Novak Djokovic ha deciso la programmazione dei suoi tornei Dino alla prossima estate ed in generale fino al mese di Luglio. Il campione serbo è attualmente impegnato con la Serbia in Atp Cup dove ha raggiunto la finale della competizione.

Attraverso i social ufficiali ha annunciato che disputerà a ben otto tornei dopo questa competizione. Ci saranno ovviamente i tornei più importanti, ma quello che salta all'occhio facilmente è che Djokovic non parteciperà a nessun torneo sull'erba prima di Wimbledon, Slam dove lui difende il titolo.

Lo scorso anno conquistò la vittoria dopo una emozionante finale contro lo svizzero Roger Federer. Con 16 titoli del Grande Slam e ben cinque Atp Finals conquistate il campione serbo è considerato tra i tennisti più forti di sempre e sicuramente tra quelli in attività.

Djokovic è stato numero uno per 275 settimane (oltre 100 consecutive) ed è terzo in questa classifica alle spalle solo di Pete Sampras e Roger Federer, leader in questa particolare specialità. Da sottolineare rispetto a questo programma è che Djokovic ha ufficialmente rinunciato al torneo di Adelaide ed è stato inserito l'Atp 500 di Dubai.

Ecco il tweet con il suo programma stagionale: