Novak Djokovic rivela gli aspetti fondamentali della sua preparazione fisica



by   |  LETTURE 4182

Novak Djokovic rivela gli aspetti fondamentali della sua preparazione fisica

Novak Djokovic inizierà la nuova stagione in Australia, precisamente a Brisbane, dove disputerà l’ATP Cup con la sua Serbia. Il 16 volte campione Slam ha anche deciso di aggiungere un nuovo torneo alla sua programmazione prima degli Australian Open, proprio per questo sarà ad Adelaide per l’evento ATP 250.

Il campione serbo ha parlato proprio della sua preparazione per il 2020 in un’intervista rilasciata al sito ufficiale dell’ATP. “Sono entusiasta di tornare a completare i miei percorsi di allenamento e di lavorare in palestra” , ha spiegato Djokovic.

“Volevo lavorare su tutti quegli aspetti su cui non riesci sempre a lavorare durante la stagione. Questo è il momento fondamentale per preparare bene il tuo corpo e perfezionare il tuo gioco. Il momento in cui ti siedi con tutto il tuo team e programmi bene l’intero calendario, in cui individui gli obiettivi principali.

Sicuramente la nostra esperienza ci aiuterà a svolgere bene il nostro lavoro. L’ATP Cup è dietro l’angolo, ma bisogna lavorare duramente per essere pronti durante tutto l’anno”. Una delle tappe scelte da Nole per la sua pre-season è stata Dubai.

Negli Emirati Arabi, Djokovic ha incontrato Cristiano Ronaldo, con il quale ha condiviso un intenso ed importante allenamento.