Bresnik: "Djokovic e Nadal non domineranno nei tornei dello Slam nel 2020"



by   |  LETTURE 1742

Bresnik: "Djokovic e Nadal non domineranno nei tornei dello Slam nel 2020"

Gunter Bresnik, ex allenatore di Dominic Thiem, ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Kurier. “Il 2019 è stato un anno con pochissime sorprese” , ha spiegato l’austriaco. “Se dovessi scegliere uno dei momenti più sorprendenti, prenderei il torneo disputato alle ATP Finals da Stefanos Tsitsipas.

Non pensavo sarebbe riuscito a vincere vista la presenza di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Ha solo 21 anni ed ha da poco iniziato la sua carriera da professionista. Penso che siamo vicini al cambio generazionale.

I giovani tennisti si sono avvicinati al livello dei più forti, ma devono ancora lavorare su determinati aspetti. All’inizio dell’anno, Thiem e Tsitsipas hanno giocato ad un ottimo livello; poi nella seconda parte di stagione è emerso Daniil Medvedev.

Non credo che nel 2020 Nole e Rafa domineranno di nuovo nei tornei del Grande Slam. Penso che alcuni Next Gen vinceranno tornei importanti, vedremo come andranno le cose”. Bresnik ha infine parlato della grande stagione disputata da Thiem.

“Dominic ha giocato una stagione sensazionale, senza dubbio la migliore della sua carriera. Ha le qualità per giocare bene su tutte le superfici. È uno dei migliori giocatori del mondo da fondo campo ed uno dei maggiori indiziati alla vittoria di uno Slam.

Mi piace molto anche Denis Shapovalov, se riuscirà ad esprimersi ad alti livelli con continuità, raggiungerà presto la top ten”.