Novak Djokovic sulle condizioni del suo gomito: "Va tutto bene"


by   |  LETTURE 2041
Novak Djokovic sulle condizioni del suo gomito: "Va tutto bene"

Novak Djokovic è pronto per la nuova Coppa Davis. Il campione serbo, dopo i problemi riscontrati al gomito durante la partita contro Roger Federer alle ATP Finals, si è detto tranquillo per le sue condizioni in conferenza stampa.

“Non ho avvertito nulla di strano durante l’allenamento di oggi, va tutto bene” , ha dichiarato il 16 volte campione Slam dopo essersi allenato per la prima volta sul Campo Centrale della Caja Magica di Madrid.

La Serbia affronterà Francia e Giappone nel Gruppo A per un posto ai quarti di finale della storica competizione a squadre. “Ogni punto sarà importante. Con questo nuovo formato, con le tre partite da disputare, sarà davvero dura e molte cose accadranno contemporaneamente.

Ci sarà molta pressione perché puoi ritrovarti fuori molto presto. È interessante avere 89 giocatori nello stesso posto. Questa è una sfida per gli organizzatori, ma il cambiamento è stato necessario per rendere l’evento più interessante.

La Coppa Davis è una competizione storica, ho sempre amato questo torneo. Sembra di essere alle Olimpiadi perchè rappresenti il tuo paese. A prescindere dal formato, far parte di questa squadra era la mia priorità.

Ho sempre cercato di organizzare il mio calendario in base a questa mia priorità”. Anche Janko Tipsarevic farà parte del team serbo, e questo per lui sarà l’ultimo torneo della carriera. “È l’ultimo evento a cui parteciperò, sono molto emozionato per me e per la mia famiglia” , ha spiegato Tipsarevic.

“La Davis è la mia competizione preferita, sono cresciuto guardando questo evento. Ho subito sette interventi chirurgici, un tennista non vorrebbe mai smettere; ma se avessi potuto scegliere il momento giusto per porre fine alla mia carriera, avrei scelto questo”. Photo Credit: EFE