Djokovic elogia Medvedev: "È un tennista davvero completo"


by   |  LETTURE 2644
Djokovic elogia Medvedev: "È un tennista davvero completo"

Reduce dal trionfo celebrato a Tokyo, Novak Djokovic si presenta da campione in carica a Shanghai, dove insegue il quarto titolo in carriera. All'esordio il serbo non ha steccato, superando il non semplice test contro Denis Shapovalov con un brillante 6-3 6-3.

In conferenza stampa, il numero 1 del mondo ha elogiato Daniil Medvedev, che lo ha sconfitto negli ultimi due scontri diretti. “Negli ultimi mesi, sta giocando il miglior tennis della sua vita” ha commentato Nole.

“Ha raggiunto almeno la finale in tutti e cinque, forse sei, tornei che ha giocato ultimamente, è qualcosa di incredibile. È riuscito a migliorare negli spostamenti, in generale è cresciuto dal punto di vista della prestanza fisica.

Ha un servizio molto potente, è alto e riesce ad aprirsi gli angoli in modo molto efficace. Ha un rovescio devastante, molto piatto. È un colpo con il quale commette pochissimi errori, e da quella parte riesce a fare ciò che vuole.

Probabilmente è il dritto il suo colpo più debole, ma adesso è riuscito a metterlo a posto, perciò è un tennista davvero completo”. Anche Medvedev non ha deluso all’esordio a Shanghai, avendo concesso appena quattro giochi al qualificato Cameron Norrie.

Per Djokovic si profila adesso un ottavo di finale da non sottovalutare contro John Isner.

Photo Credit: Getty Images