Djokovic: "Devo fare bene a Shanghai per potermi misurare con Nadal"


by   |  LETTURE 4823
Djokovic: "Devo fare bene a Shanghai per potermi misurare con Nadal"

Novak Djokovic ha vinto il torneo ATP 500 di Tokyo la scorsa settimana e non vede l’ora di difendere il titolo al Masters 1000 di Shanghai. Il campione serbo ha parlato della lotta al numero uno ATP e di questo finale di stagione in conferenza stampa.

“Anche se mi sono trovato n questa posizione già molte volte in carriera, Rafael Nadal ha avuto un anno incredibile e devo fare bene a Shangai per avere la possibilità di misurarmi con lui sui campi indoor” , ha spiegato Djokovic, che ha rischiato di saltare gli ultimi tornei dell’anno a causa dell’infortunio alla spalla.

“Sono felice di giocare di nuovo a questi livelli. Per me è fondamentale essere in salute perché mi sono ritirato agli US Open ed è stata una delusione non facile da digerire. Ho pensato di non poter giocare in Asia, ma la spalla ha reagito bene durante la fase di riabilitazione.

Ho ancora bisogno di un paio di settimane per riprendermi al 100% e per non essere più preoccupato. Anche se non provo dolore, continuo a giocare con cautela”. A Djokovic è stato poi chiesto perché avesse preferito Tokyo a Pechino.

“Il torneo olimpico si svolgerà sugli stessi campi, quindi è stata una grande opportunità per testare le condizioni di gioco e per adattarmi alla superficie”.