Shapovalov lancia la sfida a Novak Djokovic: "Ho una chance di batterlo"


by   |  LETTURE 5462
Shapovalov lancia la sfida a Novak Djokovic: "Ho una chance di batterlo"

In una stagione caratterizzata da tanti alti e bassi Denis Shapovalov prova a tornare a rivedere la luce nel Master 1000 di Shanghai. Il canadese ha sconfitto all'esordio nel torneo cinese Frances Tiafoe col netto punteggio di 6-4 6-2 e se la vedrà adesso contro il campione in carica e numero uno del mondo Novak Djokovic.

Il primo game del match tra Denis e Frances è durato 15 minuti, da lì Shapovalov ha preso in controllo la situazione. "L'inizio partita è stato molto importante, ho cercato di andare in avanti fin dal primo game - ha detto Shapovalov -.

Il primo game mi ha aiutato a trovare ritmo al servizio" Ora giocherà contro Djokovic per la terza volta in carriera dopo la sconfitta al terzo turno degli Australian Open in quattro set e quella al secondo turno di Roma dove ha raccolto appena quattro giochi.

"Mi ha battuto due volte quindi non ho molto da perdere, mi divertirò e darò tutto. Sarà dura, ma ho un grande gioco e penso di avere una chance di batterlo" Canadese, Shapovalov è nato in Israele e risiede alle Bahamas.

Non è tornato ancora a casa da quando l'uragano Dorian ha colpito l'isola ad agosto: "E' terribile ciò che è accaduto. La mia casa per fortuna non è stata molto danneggiata. Proverò a vedere cosa posso fare per aiutare"