Novak Djokovic rinfrancato: "Spero di mantenere questo livello a Shanghai"


by   |  LETTURE 1687
Novak Djokovic rinfrancato: "Spero di mantenere questo livello a Shanghai"

Novak Djokovic rinfrancato dopo il titolo numero 76 in carriera ottenuto a Tokyo e l'allungo nel ranking su Nadal. Ecco le sue parole al termine della finale vinta su Millman: “È stata la prima volta che ho partecipato a questo torneo e confesso che è stata una settimana fantastica sotto tutti gli aspetti.

Mi sono sentito benissimo in campo, ho notato l'affetto di tutto il pubblico giapponese sin dal primo momento, sia dentro che fuori dal campo. Mi hanno fatto sentire come se fossi a casa. Non ho perso un set, ho giocato davvero bene, sono stato molto bene...un'esperienza meravigliosa"

Un match non facile in finale però: "Lui ha iniziato a giocare molto bene, stava già facendo un grande torneo. Il primo set penso sia stato una bella battaglia, poi nel secondo sono riuscito a limitarlo, ho iniziato a muovere meglio la palla e farlo correre molto.

Comunque sia, è stata una settimana fantastica per lui. Ho solo buone parole per lui, grazie al suo spirito combattivo ha fatto un grande torneo considerando che era vicino alla sconfitta nel primo turno delle qualificazioni, ma è arrivato fin qui.

È una persona formidabile sia dentro che fuori dal campo, dà sempre tutto in campo come un tennista, in ogni partita, offre tutto col cuore e con la massima onestà. Senza dubbio, meritava di essere in questa finale.

Per quanto mi riguarda, penso di aver mostrato un livello di tennis più elevato rispetto agli ultimi due mesi, ora spero di mantenerlo a Shanghai" Photo credit: Hiroshi Sato Atp.com