Wawrinka sfida Djokovic: "Con lui nelle finali ho sempre giocato bene"


by   |  LETTURE 4436
Wawrinka sfida Djokovic: "Con lui nelle finali ho sempre giocato bene"

Stan Wawrinka ha battuto Paolo Lorenzi 6-4 7-6 7-6 in una partita dove il risultato di tre set zero non racconta l'equilibrio che c'è stato per lunghi tratti. In conferenza stampa il tennista svizzero ha espresso la sua soddisfazione: "Mi sento bene fisicamente.

Contento per la vittoria. E' stata una bella battaglia, era importante vincere anche se non ho espresso il mio miglior tennis" Impossibile non parlare della prossima sfida con il numero uno del mondo Novak Djokovic: "Lui, Rafa e Roger sono nel circuito da una vita, vincono ogni torneo.

Se avanzi nel torneo, devi per forza affrontarli. Li ho affrontati tante volte e ci ho perso tante volte. Con Novak ho giocato due volte per il titolo di uno Slam (Roland Garros 2015 e US Open 2016, ndr). Avevo la fiducia alle stelle, ero al top del mio gioco.

Ci alleniamo tante volte insieme, nelle settimane prima di uno Slam sempre, e in competizione è sempre complicato giocarci contro. Siamo buoni amici. Lui è molto forte in risposta quindi sono consapevole che non farò 20 ace.

Dovrò cambiare le direzioni al servizio" Wawrinka si sente a casa a New York: "Sono contento dei tifosi, delle persone che lavorano per il torneo. Ricevo tanto supporto"