Problemi per Novak Djokovic: "Ho pensato di ritirarmi"


by   |  LETTURE 16494
Problemi per Novak Djokovic: "Ho pensato di ritirarmi"

Novak Djokovic è stato da tutti descritto come il favorito alla vigilia degli US Open, ma servirà un grande sforzo al serbo per conquistare il suo diciassettesimo titolo Slam. Djokovic continua ad avere problemi al braccio destro, già operato lo scorso anno e durante il match di secondo turno contro Juan Ignacio Londero ha richiesto l'intervento del trainer.

"Ho pensato di ritirarmi - ha detto Nole -. Non ero sicuro di terminare la partita visto che avevo dolore già all'inizio. Mi condiiziona quando servo e quando gioco di rovescio. Ma non voglio parlarne troppo. Come recupererò? Lo congelerò per 48 ore e vedremo come va (ride, ndr).

Ma voglio complimentarmi con Londero per aver mostrato un grande spirito da combattente e aver giocato un gran tennis. E' stata una vittoria per tre set a zero ma un match molto difficile. Tanti scambi soprattutto nei primi due set"

Soddisfazione enorme per Londero che negli ultimi tre mesi ha affrontato Rafael Nadal al Roland Garros, Roger Federer a Cincinnati e ora Djokovic a New York: "E' un grande regalo che il tennis mi ha fatto dopo aver lottato per tanti anni.

Ho affrontate queste tre leggende sui campi più prestigiosi nei tornei più importanti. Continuerò a migliorare e a imparare", ha assicurato l'argentino.