Medvedev: "Novak Djokovic vorrà prendersi la rivincita, ma sono pronto"


by   |  LETTURE 4368
Medvedev: "Novak Djokovic vorrà prendersi la rivincita, ma sono pronto"

Daniil Medvedev sta vivendo il momento migliore di tutta la sua carriera, e dopo aver raggiunto la finale a Montreal la settimana scorsa, è pronto ad affrontare Novak Djokovic in semifinale a Cincinnati. Il giovane russo è uscito sconfitto agli Australian Open all’inizio di quest’anno, ma si è preso la rivincita a Montecarlo qualche mese fa.

“Novak è Novak. Non c’è nulla da aggiungere su di lui. C’è solo un enorme rispetto” – ha esordio il talento moscovita. “Non so dire se l’ultimo precedente influenzerà questa partita.

Penso che probabilmente vorrà prendersi la rivincita e dimostrare perché è il numero 1 del mondo. Come ho già detto, indipendentemente dall’avversario, sarà una grande semifinale”.

Lo stesso Medvedev è rimasto sorpreso dai traguardi conseguiti quest’anno: “Devo ammettere che non avrei mai pensato di poter ottenere ciò che ho raggiunto nel 2019, ma ho sempre lavorato con il pensiero nella mia mente che tutto è possibile.

Se me lo avessero chiesto l’anno scorso, avrei risposto che era possibile, ma che non ero sicuro di riuscire ad ottenerlo in tutta la mia carriera. Posso dire lo stesso con riferimento ai miei obiettivi futuri. Li raggiungerò? Non ne sono sicuro, ma lavorerò sodo per fare del mio meglio”.