Novak Djokovic e il gomito: "Ho dolore, ma spero di recuperare"


by   |  LETTURE 6545
Novak Djokovic e il gomito: "Ho dolore, ma spero di recuperare"

Non è stata una vittoria banale per Novak Djokovic quella su Lucas Pouille nei quarti di finale a Cincinnati. Il serbo ha vinto 7-6 6-1 nonostante qualche problema al gomito destro, lo stesso operato a febbraio del 2018.

"L'ho sentito un po' rigido soprattutto quando servivo - ha spiegato Djokovic, che ha richiesto in campo l'aiuto del medico - ma sono riuscito a concludere la partita ed è una cosa buona, anche se il dolore c'è.

Spero di recuperare per sabato" Analizzando la partita in generale, ha aggiunto: "Lui ha giocato bene per tutto il primo set. Abbiamo tenuto i nostri game di servizio abbastanza agevolmente fino al tie-break e poi sono rimasto lì, molto concentrato, non sono calato.

Lui sì. Ha commesso doppio fallo e sbagliato un paio di dritti che gli sono costati il tie-break. Sapevo che nell'inizio del secondo set sarebbe stato importante fare subito il break e portarmi in vantaggio. L'ho fatto e ho terminato l'incontro in maniera positiva"

Djokovic sfiderà al prossimo turno Daniil Medvedev, giovane russo che ha già battuto il serbo quest'anno nei quarti di finale del Master 1000 di Monte Carlo.