Papà Djokovic euforico: "Novak vincerà 10 Wimbledon"


by   |  LETTURE 4484
Papà Djokovic euforico: "Novak vincerà 10 Wimbledon"

Sono poche le interviste che il padre di Novak Djokovic, Srdjan, rilascia. Ma quando parla, ha sempre qualcosa di molto "piccante" e interessante da dire. Lo scorso anno aveva definito non per la prima volta Roger Federer un "piccolo uomo", poi a febbraio poco dopo il successo del figlio agli Australian Open, si era detto sicuro sul sorpasso nei confronti dello svizzero e di Rafael Nadal nel numero totale degli Slam vinti.

Ora, a seguito del sedicesimo Major portato a casa in finale a Wimbledon su Federer, Srdjan si è di nuovo sbilanciato. Alla domanda su cosa significa trionfare all'All England Club per la quinta volta, ha risposto: "Siamo solo a metà strada.

Probabilmente quel numero raddoppierà. Io e la maggior parte dei serbi siamo orgogliosi di lui" Grande merito va a coach Marian Vajda: da quando sono tornati a lavorare insieme nell'aprile 2018, Nole ha vinto quattro Slam su cinque disputati.

Sull'aiuto dello slovacco al 32enne di Belgrado, l'ex numero 12 del mondo Dominic Hrbaty ha detto: "Vajda è uno dei coach più sottovalutati nella storia del tennis. Con Djokovic ha fatto un lavoro enorme, rimettendo insieme i pezzi e facendolo concentrare totalmente sul tennis"