Novak Djokovic: "Contento se la Next Gen vince Slam tra 25 anni"


by   |  LETTURE 6040
Novak Djokovic: "Contento se la Next Gen vince Slam tra 25 anni"

È stato un Wimbledon atipico finora con tre top ten come Stefanos Tsitsipas, Dominic Thiem e Alexander Zverev tutti sconfitti al primo turno. Il commento di Novak Djokovic: "È sorprendente e inaspettato che i top player perdano al primo turno.

Ora devono gestire più pressione, aspettative e tensione. Ricordo come è stato per me quando ho vinto il mio primo Slam nel 2008. Per alcuni anni sono stato numero 3, 4 del mondo, tutto bello ma non riuscivo a vincere altri Slam.

Ci vuole tempo. Capisco che le persone vogliano vedere un nuovo vincitore Slam e non noi tre dominare. Prima o poi succederà, tra 25 anni, e così saremo tutti felici", ha detto ridendo il nativo di Belgrado.

Sulla BBC, John McEnroe ha elogiato la vittoria di Djokovic per tre set a zero su Denis Kudla: "Si può capire perché tante persone, tra cui io, lo abbiamo indicato come favorito. Ha un movimento e un atteggiamento, un'intensità super.

Sarà molto difficile batterlo. Ti mette con le spalle al muro. Serve un Nadal o un Federer al top oppure un grande battitore per fermarlo", ha affermato l'americano sul 32nne di Belgrado, approdato al terzo turno.