Novak Djokovic giocherà l'Atp di Tokyo:"Scelta strategica per le Olimpiadi"


by   |  LETTURE 2771
Novak Djokovic giocherà l'Atp di Tokyo:"Scelta strategica per le Olimpiadi"

Sorprendente scelta nella programmazione di Novak Djokovic. Per la prima volta in carriera, il serbo disputerà l'ATP 500 di Tokyo in programma dal 30 settembre al 6 ottobre 2019. Il tennista serbo non sarà l'unico top player al via: ci saranno infatti anche l'idolo di casa Kei Nishikori, vincitore nel 2014 e 2012 nonchè finalista in carica, e Stan Wawrinka, campione nel 2015.

"In passato ho avuto molto successo a Pechino (sei titoli vinti tra il 2009 e il 2015, ndr), ma questa volta ho scelto Tokyo per via delle Olimpiadi, voglio provare il campo, le condizioni, vedere la città, in modo da essere pronto per uno dei tornei più importanti della mia carriera in questo periodo - ha spiegato Djokovic a Wimbledon in un'intervista concessa al portale serbo Sport Klub -.

Sono molto emozionato. Mi piacerebbe coronare la mia carriera con una medaglia d'oro, anche se non sono l'unico a volerla. Ho vinto il bronzo nel 2008, mentre nel 2016 a Rio ho avuto un infortunio nel periodo migliore della mia carriera.

Farò di tutto per arrivare al top a Tokyo" Djokovic non giocherà la Laver Cup, a cui aveva preso parte nel 2018 facendo coppia con Roger Federer nel Team Europa. Tokyo sarà uno dei due appuntamenti della stagione asiatica per il 32enne di Belgrado che proverà a difendere il titolo anche la settimana seguente nel Master 1000 di Shanghai.