Novak Djokovic: "Ho sempre sognato di vincere Wimbledon"


by   |  LETTURE 1999
Novak Djokovic: "Ho sempre sognato di vincere Wimbledon"

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic non vede l’ora di difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Wimbledon. Il fenomeno serbo va a caccia del quinto titolo all’All England Club, ma dovrà fare i conti con numerosi avversari agguerriti, a partire ovviamente da Roger Federer e Rafael Nadal.

Il sogno d’infanzia di Nole di vincere i Championships è diventato realtà nel 2011 quando sconfisse in finale proprio Nadal. “Sono molto eccitato. Wimbledon è sicuramente il torneo più speciale.

Ho sempre sognato di vincere quel torneo. Ricordo che quando avevo sei o sette anni, immaginavo di sollevare quel trofeo guardandomi allo specchio. Speravo che un giorno avrei calcato il Campo Centrale” – ha confessato Djokovic durante la tradizionale esibizione in corso di svolgimento al Boodles.

Dopo aver disputato il Queen’s nel 2018, il 32enne di Belgrado ha deciso di tornare alla sua vecchia routine su erba saltando tutti gli appuntamenti di preparazione a Wimbledon. Lo stesso ha fatto anche Nadal, mentre Roger Federer ha conquistato il suo decimo titolo a Halle e proverà a conquistare per la nona volta lo scettro a Londra.

Già si conosce la data dell’esordio di Djokovic, che in qualità di campione uscente sarà il primo a scendere in campo sul Centrale lunedì 1 luglio.