Chris Evert: "La migliore risposta al mondo? Quella di Novak Djokovic"


by   |  LETTURE 2706
Chris Evert: "La migliore risposta al mondo? Quella di Novak Djokovic"

In una recente intervista concessa a ESPN, Chris Evert ha parlato del numero 1 del mondo, Novak Djokovic. “Ha la migliore risposta del circuito, e penso che la risposta sia un colpo quasi tanto importante quanto il servizio, se non ugualmente importante” ha dichiarato la 18 volte campionessa Slam.

“Lui ha sempre la possibilità di breakkare l’avversario. Se faccio il paragone con il mio gioco, perchè in questo senso mi sembra che il mio stile fosse simile a quello di Djokovic, questa caratteristica mi costringeva a giocare più aggressiva; e penso che porti anche Novak ad essere più aggressivo”.

L’americana ha anche sottolineato il colpo che, a suo avviso, Nole ha più migliorato nel corso degli anni. “È riuscito a fare suo lo slice di rovescio, e adesso lo gioca molto bene” ha infatti commentato Evert.

Penso sia quello il colpo che ha migliorato di più”. Pur essendo un tennista votato prevalentemente al cemento, Djokovic ha sempre fatto molto bene anche su erba. “Lui è un giocatore da campi in cemento, ma adesso sui campi in erba si gioca come sul cemento” ha spiegato l’ex numero 1 del mondo.

“Non si gioca più come negli anni ’70, questo è sicuro; ed è per questo che Djokovic non deve aggiustare più di tanto il suo gioco. Anzi, penso che possa anche giocare meglio, perchè si forzerà ad essere più aggressivo”.