Novak Djokovic non giocherà nessun torneo prima di Wimbledon


by   |  LETTURE 5399
Novak Djokovic non giocherà nessun torneo prima di Wimbledon

Ritorno alle origini per Novak Djokovic. Dopo essersi consultato con tutto il suo team, il numero 1 della classifica mondiale ha deciso che non giocherà nessun torneo di preparazione per la stagione sull'erba, al contrario degli ultimi due anni, e che si presenterà dunque soltanto a Wimbledon per difendere il titolo della "rinascita" conquistato lo scorso anno.

Il tennista serbo ha deciso di non accettare nessuna wild card per i tornei della prossima settimana, e quindi non difenderà la finale raggiunta l'anno scorso al torneo di preparazione a Wimbledon per eccellenza al Queen's Club, persa dal croato Marin Cilic in tre set.

Dopo due anni di prolungamento della sua stagione sul verde, Novak Djokovic tornerà alla sua formula d'origine: presentarsi a Wimbledon senza prima aver mai calpestato l'erba. Ancora non c'è niente di ufficiale, ma come confermato da Stuart Fraser corrispondente per Times Sports, il serbo non prenderà parte al torneo di Halle o al Queen's Club la prossima settimana.

Staremo a vedere come Djokovic risponderà quest'anno alla pausa di tre settimane.