Novak Djokovic: "Serena Williams la migliore di sempre"


by   |  LETTURE 3729
Novak Djokovic: "Serena Williams la migliore di sempre"

In un'intervista a Tennis Channel Novak Djokovic ha parlato dei suoi ultimi 24 mesi. Qui due anni fa perdeva contro Dominic Thiem dando seri dubbi sul suo futuro a causa di un infortunio al gomito. "C'è voluto un po' per trovare veramente il mio gioco.

Ho cambiato racchetta e altre cose per la prima volta nella mia vita. Un anno fa ero numero 22 del mondo e faticavo a trovare la migliore versione di me stesso. Dopo 12 mesi sono numero uno, è una grande sensazione, amo questo sport, ho la dedizione massima ed è negli Slam che voglio giocare al meglio e fare la storia.

Essere numero uno del mondo è una responsabilità e un incentivo per andare avanti, essere professionale e provare a essere costante tutta la stagione. Ho superato ostacoli a livello mentale, fisico ed emotivo.

Ma sono contento per come sono tornato. Wimbledon è stato il trampolino di lancio" Djokovic ha speso grandi parole per Serena Williams. Il serbo ha detto: "È la migliore tennista di sempre e una delle atlete più popolari di sempre.

Ogni volta che mette piede in campo, ha una grande pressione e tante aspettative da gestire perché tutti si aspettano che vinca ogni partita che gioca" Su come la paternità ha cambiato la sua carriera: "Ha influito positivamente sulla mia vita, il mio carattere, la mia evoluzione come essere umano e tennista.

Negli Slam ci sono praticamente sempre tranne in Australia perché è un po' lontano. Ma mi sostengono, i miei due bambini crescono e allo stesso tempo posso giocare al massimo livello. Impossibile chiedere di più"

Sulla vittoria per tre set a zero ai danni di Hubert Hurkacz: "È l'inizio migliore possibile nel torneo, ho affrontato un avversario di qualità, uno dei maggiori esponenti della nuova generazione, ha battuto Dominic Thiem e Kei Nishikori negli scorsi mesi e quindi sapevo di dovermi esprimere al massimo. Mi sono trovato molto bene con l'1-2, contento per come ho iniziato"