Taylor Fritz: "Frustrante perdere contro Djokovic e Nishikori più volte"


by   |  LETTURE 1184
Taylor Fritz: "Frustrante perdere contro Djokovic e Nishikori più volte"

Taylor Fritz sta avendo un'ottima settimana finora a Lione. L'americano ha battuto Jiri Vesely e ha poi approfittato del ritiro di Richard Gasquet per approdare ai quarti dove affronterà Roberto Bautista Agut.

In un'intervista all'ATP, Fritz ha confidato di sentirsi a suo agio sulla terra: "La gente pensa che la terra non faccia per me ma i risultati dicono il contrario perché sto ascoltando me stesso e sto vedendo dei miglioramenti.

È una superficie che si adatta tanto al mio gioco. Sorprende le persone ma non sorprende per me soprattutto perché sto imparando sempre di più sulla terra. Posso mettere più enfasi coi colpi dalla linea di fondo, ho più tempo ed è uno dei miei punti di forza."

Nainkin, uno dei suoi allenatori, ha aggiunto: "Ha un grande timing e ci gli permette di cambiare direzione prima rispetto al suo avversario, permettendogli di stare in una posizione offensiva. Il gioco maschile si basa su chi ha una posizione migliore e su chi ha più coraggio.

E quando gioca al meglio, su terra può esprimere il suo gioco" In quattro tornei (Monte Carlo, Barcellona, Madrid e Roma) ha perso contro Novak Djokovic o Kei Nishikori. "È un po' triste perdere in maniera costante contro questi giocatori, ma devo continuare a lavorare. Tutto sta nel battere per la prima volta questi giocatori"