Novak Djokovic: "Sono stato fortunato, mai perso speranza"


by   |  LETTURE 6054
Novak Djokovic: "Sono stato fortunato, mai perso speranza"

Novak Djokovic ha sconfitto Juan Martin del Potro in tre set, 4-6 7-6 6-4, raggiungendo la semifinale del torneo di Roma. Il serbo ha annullato due match point e in una breve intervista post match ha detto: "Sono stato fortunato nei momenti decisivi del tie-break del secondo.

Stava giocando veramente bene. Ho dato il massimo fino alla fine. Verso la fine del primo ha iniziato a colpire la palla molto bene da entrambi gli angoli e mi dava tanti problemi. Ma non ho mai perso fiducia. Gli ho tolto il servizio sul 6-4 del tie-break con il dritto e sono tornato.

Poi nel terzo ho sbagliato un dritto facile ma sono contento di aver vinto" Sulla semifinale con Diego Schwartzman, Djokovic ha detto: "Ci penserò domani (sabato, ndr). Sono contento per Diego. Un grande ragazzo e giocatore, ma prima penserò a recuperare"

Il serbo e l'argentino si sfideranno per la terza volta: agli US Open 2014 Djokovic ha prevalso per tre set a zero, al Roland Garros 2017 è dovuto ricorrere al quinto e decisivo parziale. L'altra semifinale, ben più equilibrata sulla carta, vedrà all'opera Stefanos Tsitsipas e Rafael Nadal.