Nastase: "Le partite tra Djokovic e Nadal sono noiose"


by   |  LETTURE 2121
Nastase: "Le partite tra Djokovic e Nadal sono noiose"

Durante un’intervista concessa GQ Magazine, l’ex numero 1 del mondo Ilie Nastase ha espresso il suo commento sulle principali rivalità del tennis moderno. “Se si affrontano Rafael Nadal e Novak Djokovic è noioso, mentre quando Nadal incontra Roger Federer è davvero spettacolare.

Ciò perché Rafa e Novak hanno quasi lo stesso gioco e non vanno mai a rete. Non è facile giocare come loro, ma non è quello che i fan amano vedere. Tra dieci anni potrebbe esserci qualcuno migliore di Novak” – ha dichiarato l’ex campione rumeno.

Nadal e Djokovic si sono scontrati per ben 53 volte nella loro lunghissima rivalità, con il serbo avanti 28-25 nel bilancio degli head-to-head. L’anno prossimo si disputeranno i Giochi Olimpici a Tokyo, una competizione che non ha troppo senso secondo Nastase, almeno per quanto riguarda il tennis.

“Sono andato ad Atene nel 2000, ma continuo a chiedermi cosa ci faccia il tennis alle Olimpiadi. Per me le Olimpiadi fanno rima con l’atletica e il nuoto. Gli altri sport non c’entrano molto. Ricordo che alcuni giocatori non volevano andarci.

Oggi invece sono un po’ obbligati perché si dice che debbano giocare per il loro paese. In realtà, la Coppa Davis è la vera competizione a squadre”.