Rusedski: "Novak Djokovic chiuderà la stagione al numero 1"


by   |  LETTURE 2495
Rusedski: "Novak Djokovic chiuderà la stagione al numero 1"

L’ex numero 4 del mondo, Greg Rusedski, ritiene che Novak Djokovic abbia ottime chance di chiudere l’anno al numero 1 del mondo. Attualmente c’è Roger Federer in testa alla Race ATP, ma il 37enne svizzero non disputerà un elevato numero di tornei nonostante abbia deciso di tornare a giocare sulla terra.

“Prendo ancora Novak Djokovic, per la sua consistenza negli ultimi mesi e il successo all’Australian Open. Bisogna considerare l’intero calendario. Fondamentalmente negli ultimi otto mesi è stato il giocatore più forte del pianeta, nonostante i passi falsi a Indian Wells e Miami” – ha commentato Rusedski su Amazon Prime.

Non poteva mancare un analisi del trionfo di Federer a Miami: “Ciò che ho trovato più esilarante è quando John Isner gli ha chiesto di non appendere mai la racchetta al chiodo. Sono sicuro che ci sono molti giocatori che vorrebbero che si ritirasse, così da poter vincere qualcosa.

Quest’anno sembra davvero rilassato. La performance contro Isner è stata magistrale, è stato impeccabile per un set e mezzo. Poi Isner si è fatto male. Se rimane in salute, credo che supererà i 109 titoli di Connors”. Il venti volte campione Slam disputerà soltanto Madrid prima del Roland Garros, dove manca dal 2015.