Novak Djokovic: "Sto cercando di tornare ai livelli degli Australian Open"
by LUIGI GATTO | LETTURE 2712
Novak Djokovic approccia il torneo di Miami con tanta fiducia nonostante la deludente e inaspettata eliminazione contro Philipp Kohlschreiber al terzo turno di Indian Wells. "Miami è molto speciale per me perché è lì che ho vinto il mio primo titolo 1000 nel 2007.
Mi ha aperto tante porte e mi ha fatto credere ancora di più in me stesso. Sto cercando di ricordarmi quei momenti anche se questo è un impianto diverso. Cambiare location è stata una scelta coraggiosa soprattutto se si è scelto un campo di football americano.
È qualcosa di diverso mai visto prima. È una mossa che può portare tanti benefici al nostro sport", ha detto il serbo, vincitore di sei titoli in Florida. Djokovic ha inoltre ringraziato pubblicamente i suoi fratelli Marko e Djordje per averlo aiutato negli ultimi 12 mesi a superare i momenti difficili: "Mi ricordano di avere una maggiore consapevolezza di dove sono e di essere grato ad avere una famiglia e tanto successo nello sport che amo.
Ricevo tanti grandi consigli e spendo del tempo di qualità coi miei fratelli. Ho sempre voluto sviluppare questo tipo di rapporto con loro". Infine su cosa si aspetta dal torneo di Miami: "Nulla. Sto lavorando per essere la versione migliore di me stesso in campo quest'anno e di tornare al livello degli Australian Open. Se ci riesco, ho un'ottima possibilità di andare in fondo".