Cilic: "Novak Djokovic giocherà per altri cinque o sei anni"


by   |  LETTURE 2935
Cilic: "Novak Djokovic giocherà per altri cinque o sei anni"

In una recente intervista a The National, Marin Cilic ha analizzato il potenziale degli esponenti principali della Next Gen, inclusi Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Alex de Minaur. “Penso che uno di loro, o alcuni di loro, siano pronti per il definitivo salto di qualità nei prossimi 1-2 anni” – ha infatti spiegato il croato.

“La parte difficile è che devono continuare a migliorare il loro gioco, perché Novak Djokovic giocherà ancora per altri cinque o sei anni. Chissà invece cosa succederà a Roger Federer e Rafael Nadal. Anche io, Kei Nishikori e Juan Martin del Potro rimarremo nel tour ancora per qualche anno.

La domanda è la seguente: qualcuno dei giovani è in grado di giocare meglio di Roger, Rafa e Novak su base costante durante tutto l’anno? Bisogna rispondere a questo interrogativo.”

Il 30enne di Medjugorje è orgoglioso della sua longevità: “Sento di essere nel circuito da molto tempo, ma non sono affatto stanco. Mi sembra che gli anni siano passati rapidamente e quando valuti le cose passo dopo passo, settimana dopo settimana, stagione per stagione, tutto diventa un po’ più semplice.

Nella mia carriera ho avuto soltanto alcuni problemi alle ginocchia, anche all’inizio di questa stagione, mentre il resto del mio corpo continua a rispondere bene. Le condizioni delle mie ginocchia determineranno quanto lunga potrà essere la mia carriera” – ha aggiunto Cilic.