"L'improvviso ritorno di Novak Djokovic mi ha sorpreso" - Pat Cash


by   |  LETTURE 1698
"L'improvviso ritorno di Novak Djokovic mi ha sorpreso" - Pat Cash

È ormai lontana la dura sconfitta subita da Novak Djokovic contro Marco Cecchinato ai quarti di finale del Roland Garros. Il serbo è infatti tornato a dominare il circuito maggiore, vincendo tre tornei del Grande Slam di fila e raggiungendo la prima posizione del ranking mondiale. Pat Cash, ex numero 4 del mondo e vincitore di Wimbledon nel 1987, ha ammesso di essere stato colpito dall’entusiasmante ritorno del trentunenne belgradese in un’intervista al quotidiano Khaleej Times.

Mi ha veramente sorpreso il ritorno di Djokovic” , ha dichiarato Cash. “Non tanto per il suo stato di forma, ma per quanto rapidamente sia riuscito ad emergere dal nulla. Ha giocato un mediocre Roland Garros lo scorso maggio, poi é tornato a dominare il tour negli ultimi mesi.

Non mi aspettavo affatto questa straordinaria risalita. I Big Three mi lasciano sempre senza parole, sono incredibili. È difficile competere tutti gli anni con la stessa voglia di vincere, ma Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal sono dei mostri della natura”.

Cash ha infine parlato delle nuova generazione di tennisti, composta da giocatori dal calibro di Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Karen Khachanov, Daniil Medvedev e Denis Shapovalov. “Sono tutti molto talentuosi.

Potranno vincere tornei del Grande Slam una volta raggiunta una condizione fisica e mentale in grado di durare per due settimane di fila”.