Srdjan Djokovic: “Novak vincerà più Majors di Federer e Nadal”


by   |  LETTURE 3316
Srdjan Djokovic: “Novak vincerà più Majors di Federer e Nadal”

Il padre di Novak Djokovic, Srdjan, ha affermato che l’attuale numero 1 del mondo potrebbe superare i 17 titoli Slam di Nadal e i 20 di Federer. Parlando in TV dopo il settimo trionfo di Djokovic a Melbourne, Srdjan ha dichiarato quanto segue: “Il desiderio di Novak è superare i record di Federer e Nadal, ce la può fare visto che la sua carriera durerà ancora molti anni, è semplicemente troppo ambizioso e troppo bravo per non riuscirci.

Fortunatamente è tornato in forma dopo l’infortunio al gomito, altrimenti non avrebbe potuto inseguire i suoi obiettivi che, fidatevi di me, riuscirà a raggiungere”. Sulle possibilità di Djokovic di vincere il Roland Garros ha parlato l’esperto di tennis David Law: “L’ultima volta che ha vinto l’Open di Francia ha raggiunto il suo picco a livello di successi individuali, dato che quel trionfo gli ha permesso di essere detentore contemporaneamente di tutti e 4 i Majors.

Gli ci è voluto cosi tanto per conquistare il Roland Garros, immagino cosa abbia provato quando ci è riuscito. Il cammino che sta facendo funziona alla perfezione, lo mantiene in uno stato d’animo ottimale per uno sport così intenso, è in grado di superare qualsiasi cosa”.

Attualmente Djokovic si sta godendo le vacanze invernali nel Nord Italia, non parteciperà a nessun torneo durante il mese di febbraio e tornerà a competere all’interno del circuito al BNP Paribas Open di Indian Wells.