Borna Coric: "Novak Djokovic può vincere altri 5-6 Slam"


by   |  LETTURE 1806
Borna Coric: "Novak Djokovic può vincere altri 5-6 Slam"

Borna Coric è rimasto davvero colpito dal livello di tennis espresso da Novak Djokovic agli ultimi Australian Open. In realtà, il giovane croato si era accorto della forma straripante del numero 1 del mondo già prima dell’inizio del torneo, visto che i due si erano allenati insieme.

“Disputai un ottimo set, ma persi comunque 6-3. L’allenamento è stato fantastico, ma lui ha giocato ad un livello davvero eccezionale per tutto il tempo” – ha spiegato infatti Coric, che ritiene che Nole possieda tutte le carte in regola per superare i 20 Slam di Roger Federer.

“Penso che ne abbia la chance, sicuramente. Guardandolo allenare, non vedo perché non possa giocare per altri cinque anni, e in questo lasso di tempo credo che possa vincere almeno cinque o sei Slam.”

L’allievo di Riccardo Piatti ha analizzato poi i suoi miglioramenti: “Penso che la mia mentalità sia cambiata molto. Sono più tranquillo e ci sono numerosi dettagli tecnici su cui abbiamo lavorato nel corso della off-season.

So che la strada è ancora lunga per lottare per la conquista degli Slam, è necessario lavorare duro.” Coric si è fermato agli ottavi nel primo Slam stagionale a Melbourne, cedendo in quattro set al francese Lucas Pouille al termine di una battaglia equilibratissima.