Emerson: "Djokovic è uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi"


by   |  LETTURE 6091
Emerson: "Djokovic è uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi"

In un’intervista concessa a Sport Klub, il sei volte campione degli Australian Open Roy Emerson ha parlato del dominio di Novak Djokovic nel tennis. “Novak è un ragazzo molto gentile ed è sempre rispettoso dei suoi avversari, non è per niente vanitoso” ha dichiarato Emerson.

Lo vidi giocare a Melbourne quando era ancora junior. Faceva rimbalzare la pallina un milione di volte prima di servire. Adesso è migliorato, ma mi piacerebbe vedere ancora meno palleggi, ne fa ancora 15-20 prima del servizio.

Questa è l’unica cosa che non mi piace di lui, per il resto è grande”. “Djokovic è uno dei più grandi tennisti di ogni tempo e ha fatto cose incredibili nel tennis” ha aggiunto l’australiano.

È in top 10 da più di 10 anni, ha avuto solo una pausa nella sua carriera”. Emerson ha anche parlato del modo in cui è cambiato il tennis. “Un paio di giorni fa ho preso in mano una racchetta di legno e mi sono chiesto come facessimo a giocare con quegli arnesi” ha raccontato il sei volte campione degli Australian Open.

Erano così pesanti… Adesso le racchette sono senza dubbio più leggere, ed è molto più facile colpire più forte”.