Novak Djokovic: "Non so se potrò fare il Grande Slam quest'anno"


by   |  LETTURE 4303
Novak Djokovic: "Non so se potrò fare il Grande Slam quest'anno"

Dopo essere arrivato a Monte Carlo reduce dalla vittoria agli Australian Open Novak Djokovic ha parlato dei suoi prossimi obiettivi. Non giocherà alcun torneo a febbraio e tornerà a competere ad Indian Wells. Una programmazione leggera per competere al massimo nei momenti cruciali della stagione.

"Gli Slam sono i tornei più grandi che abbiamo e ovviamente lì si vuole giocare al meglio - ha detto Djokovic -. Ma non dovremmo dimenticare altri tornei importanti come le ATP Finals. Il Roland Garros è il prossimo Major ma è a fine maggio.

Fino ad allora ci saranno tanti tornei sul cemento e sulla terra rossa. La stagione è lunga ma sono concentrato sui prossimi appuntamenti. È importante riposare e ricaricare le pile trascorrendo del tempo con la famiglia.

Solo così puoi avere energie nuove. Non so se potrò vincere tutti e 4 gli Slam quest'anno. Lo spero." Djokovic giocherà a marzo anche a Miami prima di spostarsi sulla terra rossa con i tornei di Monte Carlo, Madrid e Roma prima di Parigi. Escluso un suo ritorno a Barcellona dove lo scorso anno è stato in gara con una wild card.