Annabel Croft: "C'è un solo giocatore che può fermare Novak Djokovic"


by   |  LETTURE 18382
Annabel Croft: "C'è un solo giocatore che può fermare Novak Djokovic"

Chi può fermare il dominio di Novak Djokovic? Questa è la grande domanda che il mondo del tennis ha ricominciato a porsi negli ultimi mesi, visto che il serbo – oltre a tornare in vetta al ranking mondiale – si è aggiudicato gli ultimi tre Slam.

Ai microfoni di Eurosport, la conduttrice televisiva Annabel Croft ha cercato di dare una risposta a questa domanda. “Penso che Stefanos Tsitsipas possa forse fermare Novak”, ha dichiarato.

“Forse non immediatamente, ma ha uno stile così emozionante da sviluppare. Considerando che Tsitsi ha un gioco simile a Roger Federer, ritengo che abbia più chance due su tre contro Djokovic.”

Croft ha anche elogiato il numero 1 ATP per la schiacciante vittoria contro Rafael Nadal in finale a Melbourne: “Novak è stato davvero inarrestabile, ha giocato a tutto gas dall’inizio fino alla fine.

Penso che Nadal fosse un pochino nervoso nelle fasi iniziali e non è mai realmente entrato in partita, Novak lo ha quasi sempre buttato fuori dal campo. Djokovic ha tenuto così tanti game di servizio a zero grazie al suo livello straordinario, credo che abbia sorpreso molte persone.

Si affrontavano i primi due giocatori del mondo, eppure in campo si è visto un divario enorme. Rafa è partito in salita subendo un break e non è mai riuscito a tornare in gioco.”