Becker: "Novak Djokovic ha sballottato Nadal da destra a sinistra"


by   |  LETTURE 5285
Becker: "Novak Djokovic ha sballottato Nadal da destra a sinistra"

In un articolo scritto per The Times of India, il sei volte campione Slam Boris Becker ha parlato della schiacciante vittoria ottenuta da Novak Djokovic ai danni di Rafael Nadal nella finale degli Australian Open. “C’erano tante attese su questo match, anche considerando il precedente del 2012, probabilmente la più bella finale della storia degli Australian Open con la vittoria di Novak dopo cinque ore e 53 minuti” ha scritto Becker.

Domenica, il serbo si è espresso su un altro livello. Non dobbiamo dimenticare che qui ha vinto, con questa, in sette occasioni. Djokovic ha raggiunto un traguardo mai tagliato prima, diventando il primo uomo capace di vincere sette titoli agli Australian Open”.

Novak viene da otto vittorie di fila contro Nadal su cemento e su erba” ha proseguito il tedesco. “Ha perso contro Rafa in semifinale a Roma, ma si giocava su terra. Quindi ha un gioco particolarmente adatto ad affrontare Nadal su questi campi.

Rafa ha iniziato il match un po’ contratto ed intimorito, ha giocato male i primi game. Una volta dato a Novak quel vantaggio, era indietro. Novak stava vicinissimo alla riga di fondo, colpiva con il rovescio come raramente gli avevamo visto fare.

Non penso che a Nadal sia stato permesso di giocare. Lui ama gli scambi lunghi, gli piace muovere l’avversario e questo è esattamente ciò che Novak ha fatto con lui. Lo ha spostato da una parte all’altra, ha tenuto il controllo delle operazioni, stando con i piedi sulla riga e sballottando Nadal a destra e a sinistra”.