Wilander: "Novak Djokovic è quasi imbattibile negli Slam"


by   |  LETTURE 5109
Wilander: "Novak Djokovic è quasi imbattibile negli Slam"

Vincendo per la settima volta gli Australian Open, Novak Djokovic si è aggiudicato il terzo Slam consecutivo dopo Wimbledon e gli US Open dello scorso anno. L’ex numero 1 del mondo e attuale commentatore di Eurosport, Mats Wilander, ha ribadito l’incredibile forza del serbo sulla distanza dei tre set su cinque.

“Credo che abbia il gioco e la mentalità per vincere davvero tutti e quattro gli Slam quest’anno. E non posso dire lo stesso per nessun altro” – ha ammesso lo svedese ai microfoni di Tennis365.com. “Il suo tennis si adatta perfettamente a ogni condizione: notte, giorno, lento, veloce, non importa.

Lui è l’unico a non aver effettuato modifiche sostanziali nel suo gioco, a differenza di Nadal e Federer. Rafa ha cambiato il movimento del suo servizio per renderlo più efficace, mentre Roger si è presentato a Melbourne nel 2017 con un rovescio notevolmente migliorato.

Quindi credo che Nole dominerà negli Slam. Sembra più rilassato e determinato che mai. Inoltre, lo considero quasi imbattibile in un match sulla lunga distanza, mentre non penso che sia invincibile due set su tre. Lo abbiamo visto perdere contro Karen Khachanov, Alexander Zverev e Roberto Bautista-Agut. Ha dimostrato di essere battibile” – ha aggiunto Wilander.