Laver: "Credo che Djokovic chiuderà la carriera con più Slam di tutti"


by   |  LETTURE 5577
Laver: "Credo che Djokovic chiuderà la carriera con più Slam di tutti"

Manca un solo match ad un possibile nuovo capitolo di una delle rivalità più epiche della storia del tennis, quella tra Novak Djokovic e Rafael Nadal. A meno di un’improbabile incursione di Pouille, sarà il nono Slam consecutivo vinto da uno dei Fabs Three: e uno tra il serbo e il maiorchino avrà la possibilità di accorciare il gap che lo separa dal record di Roger Federer, che conduce con 20 titoli Major.

In particolare, vincendo domenica Nadal salirebbe a quota 18, con la possibilità di portarsi a -1 dallo svizzero già nella “sua” Parigi. Ciononostante, in una recente intervista, la leggenda del tennis Rod Laver ha indicato Novak Djokovic come il grande favorito a chiudere la carriera con un numero di trionfi Slam superiore ai suoi rivali.

Non credo che Roger possa vincere molti altri Slam, a parte ovviamente Wimbledon, che si gioca sulla sua superficie preferita” ha dichiarato Laver. “Ed è per questo che penso che Novak finirà la sua carriera con più titoli Slam di tutti gli altri”.

Secondo Laver, se l’età è il fattore che limita Federer, il fisico e gli infortuni sono quello che potrebbe ostacolare Nadal. “Ovviamente Rafa ha ancora qualche anno in cui sarà competitivo” ha infatti aggiunto l’australiano.

Ma penso che il suo gioco metta a dura prova il suo fisico e che questo lo costringerà a saltare appuntamenti importanti a causa di infortuni”.