Shapovalov: "Posso battere Novak Djokovic, sono migliorato molto"


by   |  LETTURE 3494
Shapovalov: "Posso battere Novak Djokovic, sono migliorato molto"

Denis Shapovalov ha battuto in poco più di due ore Taro Daniel con il punteggio di 6-3, 7-6( 2) , 6-3. Il giovane tennista canadese si è detto molto soddisfatto della prestazione odierna. “È stata una partita eccezionale” , ha detto Shapovalov in conferenza.

Non mi aspettavo di vincere senza perdere un set, perché Taro è un giocatore molto solido. Sono stato in grado di giocare un ottimo tennis. Sono orgoglioso di essere approdato al terzo turno degli Australian Open per la prima volta in carriera, sento che il mio gioco ha raggiunto il livello successivo.

Posso competere con i migliori tennisti in questo momento”. Sulla possibile sfida di terzo turno contro il numero uno del mondo Novak Djokovic, Shapovalov ha spiegato: “Novak è uno di quei giocatori che ho sempre ammirato.

Sarebbe fantastico giocare contro di lui e vedere come il mio gioco possa creargli problemi. Non ho nessuna pressione, è lui il favorito. Cercherò di giocare al massimo delle mie possibilità. Sto esprimendo un buon tennis e sento di poter vincere contro Djokovic.

Guarderò molte sue partite per analizzare il suo gioco, come quella di Parigi-Bercy contro Karen Khachanov”.