Marian Vajda svela i due grandi obiettivi di Novak Djokovic


by   |  LETTURE 2708
Marian Vajda svela i due grandi obiettivi di Novak Djokovic

Una seconda parte di 2018 semplicemente straordinaria ha consentito a Novak Djokovic di recuperare la vetta del ranking mondiale, oltre ad aggiudicarsi altri due Slam rispettivamente a Wimbledon e agli US Open.

Accanto alle indiscutibili qualità del fuoriclasse serbo, dietro al suo magnifico ritorno c’è anche il tocco di Marian Vajda, che ha accettato di lavorare nuovamente con il suo pupillo insieme agli altri membri del vecchio team.

Lo storico coach del numero 1 del mondo si è recentemente espresso sugli obiettivi di Djokovic ai microfoni di SportKlub. “Novak ha certamente il desiderio di completare il Grande Slam, cioè di vincere tutti e quattro i Major nello stesso anno.

E poi vuole battere il record di titoli Slam di Roger Federer. Nole ha attualmente 14 Slam contro i 20 di Roger. Per superarlo, deve lavorare sodo e rimanere sempre integro” – ha spiegato l’allenatore slovacco.

Nonostante il duro lavoro svolto in primavera, anche lo stesso Vajda è rimasto molto sorpreso dalla veemente ascesa di Novak, soprattutto dopo la batosta morale rimediata al Roland Garros.

“Non ci aspettavamo un successo del genere quando ho iniziato a collaborare nuovamente con Novak. Ero sicuro che sarebbe tornato a giocare da campione, ma non immaginavo così presto.”